Venga a prendere un caffè dall’architetto

E' la proposta di Maga, neonata associazione di architetti milanesi. Gli incontri sabato 11 al Bistro della Triennale Bovisa

Un caffè con l’architetto: è quello che propone l’associazione MAGA (Associazione Giovani Architetti della Provincia di Milano) nata nel settembre 2010 con l’intento di promuovere l’architettura, l’etica del costruire e la professionalità del giovane architetto e che ha deciso di presentarsi “ufficialmente” sabato 11 dicembre, con una non – stop dalle 11alle 21presso ilBistrot della Triennale Bovisa.

Per l’intera giornata, giovani professionisti elargiranno consigli professionali ai cittadini che ne avranno fatto richiesta. Più precisamente, forniranno, a nome dell’associazione, le prime informazioni necessarie a sviluppare un qualificato progetto per la propria abitazione, dall’arredo alle murature, dagli aspetti energetici a quelli urbanistici.Gli incontri tra i giovani architetti e i cittadini saranno indicativamente della durata di circa mezz’ora ciascuno, e avverranno dopo un’appunto preso via email: uncaffeconlarchitetto@maga.mi.it o una telefonata al 349.8313889. Meglio presentarsi, ovviamente con materiale grafico sufficiente per una comprensione almeno di massima del problema.

Aperta ai giovani architetti under 40, Maga costituisce per propria natura un momento di incontro, dialogo e reciproco supporto per tutti quei giovani professionisti che operano a Milano. Attualmente formata da 50 soci, aderisce al Giarch, ovvero il network nazionale di giovani architetti che collega 21 realtà associative sparse in tutta Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.