Armi e droga: un arresto a Cerro Maggiore

Un giovane di 24 anni aveva nascosto una pistola nel riso, a casa sua i proventi dello spaccio: 2.400 euro in contanti

Ieri sera i Carabinieri di Legnano hanno arrestato un giovane a Cerro Maggiore, per possesso di droga e armi. Durante un normale pattugliamento in via Tevere a Cerro Maggiore avevano notato il giovane sul ciglio della strada accanto ad un’auto con la portiera aperta, intento a rovistare in un cespuglio e a nascondere un involucro all’interno della tasca sinistra del giaccone. Alla vista dei militari il giovane è risalito in macchina e, nonostante una colluttazione con i militari, è fuggito a bordo dell’auto a fari spenti e a tutta velocità. Subito i carabinieri sono andati a controllare il cespuglio e hanno trovato della cocaina (70 grammi) e una pistola carica nascosta in un vasetto di vetro colmo di riso. La pistola risulta rubata a un giovane marocchino di Cento a novembre 2010.

Riusciti a risalire, dalla targa, all’abitazione del giovane (un ragazzo albanese di 24 anni) i Carabinieri l’hanno perquisita, trovando un bilancino elettronico di precisione, 2.400 euro in contanti, verosimilmente provento di spaccio, una pistola giocattolo con il tappo rosso e un permesso internazionale falso.

Il giovane, vistosi ormai braccato, si è quindi presentato spontaneamente presso il comando stazione, dove è stato sottoposto al fermo per i reati di ricettazione di armi, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e falsità materiale e portato in carcere a San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.