Cinque serate all’Ariston, ecco il programma

Dal 15 al 19 febbraio Gianni Morandi condurrà la sassantunesima edizione del festival di Sanremo. Ecco come sono organizzate le serate e il televoto

Alla conduzione c’è Gianni Morandi, accanto a lui Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Quattordici big in gara e otto per la nuova generazione. Le date sono dal 15 al 19 febbraio 2011 e il palcoscenico è, come sempre, quello dell’Ariston. Gli ingredienti principali dalla sessantunesima edizione del festival di Sanremo ci sono tutti. Se siete dei veri fan del festival però, non potete non conoscere come saranno organizzate tecnicamente le serate e, nel caso, il tele-voto.
Il festival si apre martedì 15 febbraio, sarà in diretta su Raiuno e vedrà l’interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni degli “Artisti” con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 12 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Seconda Serata. Ci sarà inoltre la presentazione degli 8 artisti di “Sanremo Giovani 2011”.

La seconda serata vedrà l’interpretazione delle 12 canzoni Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli “Artisti” con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata. Ci sarà inoltre l’interpretazione-esecuzione di 4 canzoni degli artisti “Sanremo Giovani 2011” con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

La terza serata è dedicata al al “150° dell’Unità d’Italia” e vedrà l’interpretazione-esecuzione delle canzoni storiche da parte di tutti i 14 “Artisti” con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà comunicata e premiata l’interpretazione-esecuzione più votata dal pubblico. Ci sarà inoltre l’i nterpretazione-esecuzione, in versione “edit”, delle 4 canzoni degli “Artisti”non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà stilata la graduatoria in base a questa votazione e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata. Spazio anche a 4 canzoni degli artisti “Sanremo Giovani” con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra”e pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata
e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla quarta serata.

Venerdì 18 febbraio si vedranno quindi le interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli Artisti con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto. Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale. Inoltre ci sarà l’interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni finaliste di Sanremo Giovani 2011 con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto, con “golden share” della giuria Radio. La canzone-artista più votata verrà proclamata vincitrice tra le canzoni degli artisti SANREMO GIOVANI 2011.

La serata finale vedrà l’interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli Artisti con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto, con “golden share” della Sala Stampa;
le 3 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase
della Serata Finale. Spazio poi all’interpretazione-esecuzione delle 3 canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione solo del pubblico attraverso il sistema del televoto. La “canzone-artista” più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il festival si concluderà con l’esibizione dell’artista vincitore nella sezione SanremoGiovani 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.