Il Geymonat “punto scuola provinciale per il volontariato”
Iniziativa degli studenti che hanno raccolto 600 euro destinati alle adozioni a distanza e alla mensa della Brunella di Varese
Seicento euro di beneficenza raccolti dai ragazzi della scuola superiore Geymonat di Tradate. «Grazie alla valida collaborazione degli studenti Sara Vescovo e Marco Rotondi – spiegano dalla direzione della scuola -, attivissimi per la distribuzione delle buste, la raccolta e il versamento della somma, 400 euro sono stati destinati alle adozioni a distanza a favore della missione Dawro-Etiopia dei Frati Cappuccini di Imola (nella bacheca dell’Istituto si può trovare la fotocopia del bonifico); 200 euro saranno devoluti alla mensa S.Antonio della Brunella di Varese. Il gruppo Solidarietà e Volontariato desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente per la buona riuscita dell’evento».
Per l’attività svolta in questo ambito, l’Istituto è diventato Punto scuola provinciale per il volontariato: «Un compito che ci riempie d’orgoglio, ma che ci dà qualche responsabilità in più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.