Stato di agitazione alla Duplomatic Automation

La ditta ha aperto una procedura di licenziamento collettivo per 15 lavoratori, martedì un presidio davanti alla sede

L’azienda apre una procedura di licenziamento collettivo, il sindacato non ci sta e convoca la protesta davanti alla sede, i lavoratori sono in stato di agitazione. Domani, martedì 1° febbraio, dalle 13,30, davanti alla sede di Duplomatic Automation in piazzale Bruno Buozzi a Legnano, al confine con Castellanza, si terrà un presidio con i rappresentanti sindacali ei lavoratori in sciopero, in occasione di un primo incontro con l’azienda: lo annuncia in una nota il sindacato Fiom-Cgil. La procedura di licenziamento, aperta lo scorso 19 gennaio, riguarda 15 lavoratori sui circa 110 impiegati presso la ditta, in grn parte bustocchi o residenti nella provincia di Varese: si lamenta il mancato preavviso a sindacato e RSU. All’inizio dell’anno erano stati tenuti incontri con il management per venire incontro alla richiesta di flessibilità, ma i licenziamenti sarebbero giunti inattesi.

Duplomatic è nata nel 1952 a Busto Arsizio per operare in un campo allora tecnicamente d’avanguardia, quello dei copiatori oleodinamici. Nel 2008 la cessione da parte della proprietà ad una finanziaria francese, il Fondo Private Equiti Axa. Quest’ultima detiene tuttora Duplomatic Oleodinamica, trasferitasi un anno fa a Parabiago. Duplomatic Automation, ora del tutto separata, è stata ceduta nel 2009 da Axa a una finanziaria del gruppo Cape.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.