Yamamay pronta per il derby

Mi-Na Kim presenta la sfida con la MC Carnaghi Villa Cortese

Tutto pronto in casa Yamamay per il derby di domenica pomeriggio (ore 18, diretta Sportube.tv), che si giocherà in un Pala Borsani di Castellanza completamente esaurito. La settimana delle farfalle è proceduta regolarmente, con qualche acciacco ma con nessun problema particolare che comprometta l’utilizzo delle atlete per la sfida con la MC Carnaghi Villa Cortese. Serena e compagne scaldano ancora i muscoli e provano gli ultimi accorgimenti tattici venerdì pomeriggio e sabato mattina al Palayamamay, mentre nella prima mattinata di domenica faranno il primo assaggio del taraflex del palasport di Castellanza. La Yamamay, che allungherà la panchina con la giovane Ilaria Spirito della squadra di B2, è reduce da due sconfitte consecutive; le biancorosse hanno sete di riscatto, al pari delle biancoblù di coach Abbondanza, il quale dovrà ancora fare i conti con l’infermeria: pare infatti certa l’assenza di Calloni (al suo posto il nuovo acquisto Jontes), mentre Aguero e Berg stanno provando il recupero (nel caso non ce la facessero probabile l’inserimento di Bosetti e Rondon). La partita, sentitissima da entrambe le tifoserie, farà registrare come detto il sold-out con circa 1500 presenze, di cui quasi un terzo saranno di fede biancorossa: massiccia la presenza degli Amici delle Farfalle, alle prese con la preparazione di coreografie colorate. La palleggiatrice Mi-Na Kim presenta così la gara: "Veniamo da due sconfitte consecutive, ma molto diverse tra loro: con Novara non siamo riuscite a reagire all’inizio negativo, nè dal punto di vista tecnico, nè da quello caratteriale. A Urbino invece abbiamo saputo raddrizzare una partita iniziata in salita; il terzo e il quarto set sono stati buoni per noi, mentre nel tie-break abbiamo pagato la stanchezza e qualche ingenuità di troppo nei momenti salienti. Reputo la tappa di Urbino comunque positiva, siamo terze in classifica, un risultato storico a questo punto del campionato per la nostra società, per cui noi siamo molto contente. E’ ovvio, vogliamo sempre di più e ogni giorno ci impegniamo in palestra per ottenere risultati migliori. Come si batte Villa? Se lo sapessi mi siederei in panchina al posto di Parisi – dice sorridendo la numero 5 biancorossa. A parte gli scherzi, credo che sarà una partita particolare, con entrambe le squadre vogliose di rifarsi dalle ultime sconfitte. Loro hanno qualche problema fisico in più, ma anche se dovessero avere delle assenze rimangono una squadra forte, come possiamo definirci anche noi. Sono sicura che sarà una bella partita di pallavolo".
Si parte alle 18 in punto, fischiano Goitre e Saltalippi. Per chi è rimasto senza biglietto l’appuntamento è su Sportube.tv; su volleybusto.com e bustosport.com andrà in onda, come di consueto, "Yamamore Live", con videocommento interattivo e live-score elettronico.

L’agenda
Così in campo, Pala Borsani, domenica 30 gennaio 2011 ore 18.00

MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 2 Gioria, 4 Berg, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovakova, 10 Cardullo (L), 11 Hodge, 12 Aguero, 13 Calloni, 14 Bosetti, 17 Rondon, 18 Jontes. All. Abbondanza. 2o Bonollo.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 3 Spirito, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Parisi, 2a all. Codaro.

Arbitri: Goitre – Saltalippi
Media: Diretta streaming su Sportube.tv

"Yamamore Live", videocommento interattivo e tabellone live a partire dalle 18.00 su www.volleybusto.com
Differita integrale martedì 1 febbraio alle ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo
9ª Giornata Andata (30/1/2011 18:00)

Florens Castellana Grotte – Chateau d’Ax Urbino Volley
(29/1/2011 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 2)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Riso Scotti Pavia
Scavolini Pesaro – LIU•JO Volley Modena
Norda Foppapedretti Bergamo – Asystel Volley Novara
(Diretta Sportube.tv)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
(Diretta Sportube.tv)
Despar Perugia – Spes Conegliano
(31/1/2011 alle ore 20:30)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.