C1, giornata da dimenticare. Crescono le varesine di C2

Tris di sconfitte per Gazzada (contro l'ultima in classifica), Bustese e Campus. I derby di C2 a Daverio e Gallarate. In serie D Marnate rischia grosso ma vince ancora

Tris di sconfitte, pure parecchio dolorose, per le varesine impegnate in Serie C Dilettanti. Fragorosa soprattutto la caduta casalinga di Gazzada che perde 76-81 contro il fanalino di coda Santa Margherita Ligure. Un risultato che conferma gli alti e bassi pazzeschi della squadra di Legramandi (Del Torchio 19 con 7 rimbalzi, Pellegrini 16), che ora rischia di scivolare fuori dalla zona playoff. Pesano l’assenza di Ponchiroli e un Manzo appena riattivato, ma il ko contro i liguri (Tracchi 20) è di quelli non preventivati.
Poco sotto si ferma anche Busto che pare aver perso parte dello slancio che aveva fatto seguito al cambio di allenatore. I biancorossi giocano una gara dal grande equilibrio a Trecate ma a spuntarla 72-68 sono i padroni di casa dell’ex Roosters Alessandro Bianchi (19 punti, 7/7 ai liberi). Per i ragazzi di Garetto non basta il solito Moscatelli autore di 24 punti (ma 8 perse) mentre si rivede in campo, seppur per pochi attimi, Francesco Gergati. 18 punti e 3 assist il bottino di Gallazzi ma i canestri che chiudono il match sono di Martinetti.
Crolla (70-46) invece il Campus (foto) di Malavasi che non riesce a dare continuità al bel successo di settimana scorsa sul 7Laghi: Domodossola domina l’incontro fin dal primo periodo (24-10) e viene sospinta dai 21 punti di Ceper e dal dominio sotto i tabelloni. Per la Coelsanus arrivano di un soffio in doppia cifra i soli Bernasconi, Castelletta (11) e Preatoni (10).
Serie C Dilettanti Risultati e classifica

basket hydrotherm casorate sempione 2011Se in C1 il bilancio è pessimo, in C2 le varesine tornano a brillare in gruppo con quattro successi su sei squadre: le uniche sconfitte arrivano da Bosto e Cassano Magnago impegnate nei derby contro Gallarate e Daverio. I Rams superano 71-51 la Mazza Sollevamenti privatasi di Gugliotta, acquistato dall’Olimpia Milano che cercava un italiano da mettere sotto contratto: 14 i punti di Ghiringhelli per i gialloblu, 13 di Vanoli per gli ospiti. Il Bosto perde in casa 57-75 con il solito Tocchella a quota 21; l’eterno Vis risponde con 19 e contribuisce al successo gallraratese portando la squadra al quinto posto solitario. Sale ancora Cislago che la spunta di un sol punto (64-65) a Cornaredo: decisivi i 21 di Marranzano e il canestro-vittoria di Albertini. Infine c’è Casorate Sempione (foto) che supera nettamente 85-71 Milano3: 25 i punti di Anselmi in casa Hydrotherm.
Serie C2Risultati e classifica

Si va a un passo dal risultato clamoroso in Serie D, dove l’ultima in classifica Arlunese perde di un sol punto con la capolista Marnate (76-77). Tra le prime perde solo Bollate nello scontro d’alta quota con la Valceresio, seconda e ora a + 4 sulle terze, gli stessi milanesi e il Verbano travolgente con il Gaggiano. Venegono, San Vittore e Fagnano sono le altre varesine che vincono il proprio match.
Serie D Risultati e classifica

PROMOZIONE – Prosegue la corsa del trio di testa formato da Castronno (32 punti), Gavirate (30) e Olimpia Busto (28) che battono rispettivamente Borsano, Cardano e Ponte Tresa. Il quarto posto al sole è dell’Orma ma la sorprendente Valcuvia non molla la posizione a ridosso dei playoff.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.