Dalla e De Gregori arrivano in città e fanno “sold out”

Il duo sarà in concerto martedì 15 febbraio con "Duemiladieci work in progress tour". Teatro strapieno e una scaletta con i grandi successi

Dalla e De Gregori in concerto a Varese. Tutto esauritoArrivano con "Duemiladieci work in progress tour" è fanno sold out. Lucio Dalla e Francesco De Gregori salgono sul palcoscenico del teatro di Piazza Repubblica martedì 15 febbraio, per una tappa del loro tour che, fino ad ora, ha fatto registrare la presenza di oltre 250.000 spettatori. Partito il 2 febbraio dal Teatro Verdi di Firenze, continuerà fino a primavera inoltrata nei più prestigiosi teatri italiani e europei. Tra questi anche Varese.

Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), Dalla e De Gregori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi come “Solo un Gigolo’”, “Gran turismo”,“Non basta saper cantare”, oltre naturalmente a “Tutta la vita”, il nuovo singolo attualmente in programmazione su tutte le emittenti italiane . Ad affiancarli una band eccezionale composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni; Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist. Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.