Regio Insubrica, un concorso per scegliere il nuovo segretario
Lo comunica il Consiglio di stato. L'incarico per "segnare in modo più marcato" la presenza ticinese in Italia sarà affidato al delegato per i rapporti con le Regioni di confine
Il Consiglio di Stato del Canton Ticino nominerà un delegato per i rapporti con le Regioni di confine. La persona che rivestirà questo incarico, secondo quanto deciso nella seduta di oggi, sarà scelta mediante concorso.
"La creazione di questa funzione – spiega il Consiglio in una nota – è stata ideata per migliorare, intensificare e consolidare i rapporti e i legami fra il Cantone e la realtà transfrontaliera (Regione
Lombardia e Piemonte), con particolare riferimento alla necessità di segnare in modo più marcato la nostra presenza concreta in Italia".
Al Delegato sarà inoltre attribuita la funzione di Segretario della Comunità di lavoro Regio Insubrica sulla base dei compiti stabiliti dalla relativa dichiarazione d’intesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.