Conferenze ed escursioni naturalistiche alla “Valle della Bevera”

Si parte giovedì 24 marzo, alle 21 a Villa Borromeo e si continua con incontri e visite naturalistiche nella valle

Conferenze ed escursioni naturalistiche alla “Valle della Bevera”, nell’ambito del Progetto Cariplo “Studio di fattibilità per l’istituzione del PLIS Valle della Bevera”. Si parte giovedì 24 marzo, alle 21 a Villa Borromeo ( Sala Ottagonale, Via Roma 49) dove si terrà la conferenza “L’oro blu della Bevera – Geologia e idrogeologia della Valle della Bevera”, a cura di Alessandro Uggeri (Idrogea Servizi srl) e Massimiliano Naressi (Accademia dei curiosi).

Giovedì 31 marzo, alle 21, appuntamento al Clivio -Museo Insubrico di Storia Naturale (Ex‐Casa Maria Ausiliatrice, Via Manzoni 21) con “La collana della regina – Preziosità animali e vegetali della Bevera”. Conferenza a cura di Gianluca Danini (conservatore Museo), Mirko Tomasi e Walter Guenzani (Gruppo Insubrico di Ornitologia).

Domenica 8 maggio, alle ore 8.30 ritrovo escursione naturalistica nella Valle della Bevera a cura del Gruppo Insubrico di Ornitologia di Ornitologia. Ritrovo al parcheggio della stazione
Ferroviaria di Bisuschio alle 8.30.
Per ulteriori info: plisbevera@comune.varese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.