Elisa in concerto con un coro varesino

Il 28 marzo sarà accompagnata dal Coro scolastico Legnani di Saronno e dal Cairoli di Varese. Siamo andati a trovarle durante le prove

Elisa in tour, a Varese con il coro di Alessandro CadarioUn tour lungo 56 concerti che farà tappa a Varese, lunedì 28 marzo. Elisa, la cantante di Monfalcone torna sulla scena musicale con una tournèe che in tre mesi toccherà tutta Italia. Neo-mamma di Emma, 16 mesi, si definisce un "artista-massaia" ma anche per questa avventura è riuscita a non farsi mancare nulla: ha organizzato due scalette e un coro da ospitare sul palcoscenico, in base alla città in cui sarà. A Varese porterà la scaletta dedicata al tema dell’acqua, con proiezioni invernali e atmosfere sognanti. L’altra è dedicata al fuoco, più elettrica e terrena. Il coro che l’accompagnerà sarà quello diretto da Alessandro Cadario, il musicista varesino che per l’occasione ha unito il Coro scolastico Legnani di Saronno e il Cairoli di Varese composto da una ventina di giovani voci femminili.
«Le ragazze sono entusiaste – racconta Cadario -. Qualcuna si è messa a piangere dall’emozione e tutte stanno lavorando con grande professionalità». Due prove alla settimana per due mesi, le ragazze accompagneranno Elisa su circa sei pezzi, «non sono di grande difficoltà per ragazze che studiano canto anche da cinque, sette anni ». Sedute in cerchio, spartiti davanti agli occhi e grande concentrazione, le giovani coriste durante le prove seguono i consigli del loro maestro. Solo alla fine, lasciano spazio all’entusiasmo: «Sono contentissima. Per me era un sogno, ho pianto quando ho saputo la notizia» mi dice Chiara. «É un’esperienza nuova ed unica nella vita. Sono felicissima di essere stata scelta» racconta Anna Chiara. «Un occasione che ci forma dal punto di vista professionalmente e umano. Proviamo con persone nuove» spiega Valeria, mentre Eleonora la vive come un’avventura che «avvicina i giovani alla musica».
Nella serata di lunedì 28, Elisa presenterà i successi di “Ivy”, l’ultimo lavoro discografico che ha dato il via a questo tour. Il coro canterà con lei brani come “Almeno tu nell’universo”, “Labyrinth”, “Qualcosa che non c’è”, “Dancing” mentre, l’intero concerto, prevede una ricca scaletta tra vecchi e nuovi successi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.