I Calibro 35 tornano al Twiggy Club

Dopo un anno passato sui palchi di tutta Italia per promuovere il loro secondo lavoro, la band torna in città

 Calibro 35Dopo un anno passato sui palchi di tutta Italia per promuovere il loro secondo lavoro “Ritornano quelli di…” (Ghost Records) i Calibro 35 tornano al Twiggy Club di Via De Cristoforis venerdì 4 marzo per presentare “Rare”. L’album è una raccolta di brani composti per colonne sonore, bside, rarità e alcuni episodi totalmente inediti. La compilation contiene tutti i brani scritti dalla formazione (che si ispira al sound dei film polizieschi anni Settanta) per colonne sonore originali, tra i quali spicca l’inedito “Appuntamento al Contessa”, composto per il nuovo film di Michele Placido dedicato a Renato Vallanzasca (“Gli angeli del male”, ai cui protagonisti la band milanese si è affiancata per suonare il brano in una scena del film, interpretando il complesso di una balera dell’epoca). Ecco poi quelli per il documentario “Eurocrime” (di Mike Malloy) e per il film “La Banda del brasiliano” (di John Snellinberg). A questi cinque brani tratti da vere e proprie colonne sonore si affianca un altro pezzo di ispirazione cinematografica, “Come un romanzo”, contenuto nella compilation dedicata alla serie tv “Romanzo criminale”. Insieme a questi in “Rare” ha spazio vario materiale proveniente da registrazioni effettuate in diverse fasi della carriera della band, tra cui “L’uomo dagli occhi di ghiaccio”, stampato sulla compilation “Il Paese è reale”, e la cover strumentale di “I milanesi ammazzano il sabato” degli Afterhours, formazione nella quale ha militato Enrico Gabrielli, uno dei membri portanti dei Calibro. Dopo questa data i Calibro 35 partiranno alla volta degli Stati Uniti e suoneranno al prestigioso festival South By Southwest, che si terrà ad Austin (Texas) dal 15 al 20 marzo. Da sottolineare che il brano dei Calibro 35 Convergere in Giambellino, presente nell’album “Ritornano quelli di…” pubblicato dall’etichetta varesina Ghost Records i(Calling All Units To Broccolino nella versione americana, pubblicata dall’etichetta NuBlu Records) è presente nella colonna sonora del film "R.E.D.". Prodotto dalla Summit Entertainment e diretto da Robert Schwentke, "R.E.D." ha un cast eccellente, nel quale spiccano Bruce Willis, Mary Louise Parker, Helen Mirren, Morgan Freeman, John Malkovich, Karl Urban, Brian Cox, Richard Dreyfuss, e Julian McMahon.

Ore 22:30, sottoscrizione € 12 con tessera ARCI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.