L’infertilità di coppia affrontata da specialisti

Un corso in sei incontri propone un percorso su un problema vissuto spesso con disagio dalle coppie

L’esperienza di infertilità di coppia nella maggior parte dei casi è vissuto come un “segreto” di difficile comunicazione, anche tra i familiari e la coppia, così come ogni singolo partner, si sentono “unici”, toccati da una “malattia” rara.
Per poter dare voce a queste difficoltà e disagi e ricevere un supporto e un ascolto autentico, inizierà il 2 Aprile un percorso di 6 incontri dal titolo QUANDO LA CICOGNA NON ARRIVA .
Il percorso proposto con la metodologia del gruppo di auto aiuto è condotto dalla Dott.ssa Cristiana D’Orsi, psicologa psicoterapeuta specialista e ricercatrice sugli aspetti psicologici dell’infertilità
e dalla Dott.ssa Paola Facchetti counselor specialista in tecniche corporee
E’ previsto inoltre un incontro con prof. Buttarelli, medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Il corso è gratuito poichè è un’attività inserita nei progetti Ascovova finanziati tramite la L.R. 1/08.
Gli incontri sono a cadenza quindicinale al sabato dalle 14.30 alle 17.30  e si svolgeranno a Cuveglio presso la Scuola Secondaria di primo grado, via per Duno, 10.
Per informazioni ed iscrizione: Ascovova Cuveglio-cell. 3478026181-mail ascovova@virgilio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.