Piano faunistico, i cacciatori presentano le osservazioni
In questi giorni Villa Recalcati sta incominciando la fase di revisione del documento
La Provincia di Varese ha iniziato in questi giorni la fase di revisione del Piano faunistico provinciale e le associazioni venatorie hanno predisposto un documento programmatico che verrà inviato ufficialmente, nei prossimi giorni, all’Assessore alla caccia, al Presidente del Consiglio Provinciale, ai Capigruppo del Consiglio Provinciale, al Presidente della Commissione Agricoltura della Provincia ed al Professor Guido Tosi dell’Università dell’Insubria che ha l’incarico di redarre il nuovo Piano Faunistico Provinciale.
Infatti, le Associazioni Venatorie (A.C.L., A.N.L.C., A.N.U.U., ARCICACCIA, ENALCACCIA, F.I.d.C., ITALCACCIA) hanno elaborato un documento che vuole essere un contributo propositivo nella definizione delle linee guida fondamentali alla revisione del Piano Faunistico Provinciale raccogliendo ed evidenziando quanto derivato dalle analisi oggettive, dalle regolari indagini conoscitive e dalle esperienze maturate, quali ‘addetti ai lavori’, nel corso degli anni di attuazione della Legge Regionale 26/93.
«Si tratta quindi di una proposta concreta che chiediamo ed auspichiamo venga tenuta in reale considerazione nella fase di revisione del Piano Faunistico Provinciale di Varese – fa sapere Luigi Roi, presidente di federcaccia Varese.
Nella stessa comunicazione chiederemo, formalmente, un incontro per meglio presentare quanto enunciato nell’auspicio e nella fiducia che la Provincia intenda proseguire, collegialmente e con il contributo delle Associazioni Venatorie, in questa attività tanto importante per la pianificazione venatoria futura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.