Re Risotto riceve le chiavi della città
Il "passaggio di mano" dal sindaco al sovrano della festa dà il via alla celebrazione del Carnevale. Il programma completo della festa di sabato
Le chiavi della città passano nelle mani di Re Risotto, il re del Carnevale gallaratese. La cerimonia si è svolta questa mattina sul sagrato della basilica: il vicesindaco Massimo Bossi ha consegnato le grandi chiavi della città al Re e alla Regina, che apriranno sabato il corteo del GallaCarnaval organizzato dalla Pro Loco e dal Comune.
Il programma della festa di sabato prevede un pomeriggio di festa insieme, che si aprirà alle 14 con l’animazione in piazza con DJ Tribù, con la esibizione della scuola danza S.G. Gallarate nello spettacolo country, con la premiazione dei bambini. Alle 14.45 partirà invece da via Magenta il vero e proprio corteo, con tanti gruppi ospiti, soprattutto dal Piemonte: la Banda Carnevalesca di Saluggia, "I gioppini" di Bergamo, la "Monviso" di Alba, i tamburi do brasi, Le Maschere Veneziane di Trecate, la S.U.C.A. band di Oleggio, la banda "La Concordia", il "Gruppo pazzo le diavolerie", la Equipe ’94. Al termine della sfilata, alle 17.30, sarà il momento della Maxi Risottata nella pentola del Guinness dei primati. E ci sarà anche il dolce, con il torrone di Tonara preparato dal vivo e offerto dall’associazione sarda "Sebastiano Satta"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.