Tutti in piedi per Elisa al Teatro di Varese

Per mezzo concerto la cantante si è esibita accompagnata da un coro di ragazzi dei licei di Saronno e Varese. Uno spettacolo “contaminato” dagli elementi

Un teatro di Varese tutto esaurito si è alzato in piedi per applaudire Elisa e ballare le sue canzoni. Per la cantante di Monfalcone due ore di concerto, lunedì 28 marzo, che hanno scaldato il teatro: Elisa è timida quando non canta, energica come non si potrebbe immaginare quando si esibisce. Trascinante, emozionante, con un rock capace di emergere anche solo con la voce, come con la canzone di apertura, la nuova Lullaby, che apre anche il cd Ivy
Elisa ha poi proseguito con colonne come Sometime Ago, Nostalgia, Eppure sentire, Una poesia anche per te. E sono proprio i quattro elementi fondamentali che hanno dato il tema, l’atmosfera a questo spettecolo, come Elisa stessa lo ha definito durante la serata. Non un concerto, uno spettacolo. Un’esibizione con proiezioni di filmati e diapositive che hanno ripreso direttamente l’atmosfera che la cantante ha voluto dare: alberi e acqua hanno accompagnato quasi tutto il concerto, dando al tutto un senso di pace e rock. Come il bel documentario che accompagna il cd, realizzato sulle sponde del laghetto Welsperg in Trentino, dove Elisa si esibisce con un coro, in mezzo a un bosco.
A metà concerto la sorpresa annunciata: un coro composto dai giovani studenti del liceo Legnani di Saronno e dal Cairoli di Varese, diretti da Alessandro Cadario, hanno accompagnato la cantante per diverse canzoni. A partire da Qualcosa che non c’è, per proseguire con la sorpresa di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, con tanto di chitarra elettrica in mano a Elisa, e finale da applausi.
Pubblico in piedi per chiedere l’atteso bis, dopo le trascinanti esibizioni di Ti vorrei sollevare e Gli ostacoli del cuore. Bis concesso, naturalmente, con un ritorno sul palco, eseguendo l’indimenticabile Luce, scritta insieme a Zucchero, vero manifesto di Elisa anche nel testo: «Parlami come il vento fra gli alberi – Parlami come il cielo con la sua terra – Non ho difese ma – Ho scelto di essere libera».

Galleria fotografica

Elisa a Varese 4 di 25
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elisa a Varese 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.