Un carnevale tricolore invade la città
Alla fine la pioggia non è arrivata e la tradizionale sfilata si è svolta in viale Duca D'Aosta. Presente, ancora una volta, il patron della famiglia sinaghina Giovanni Sacconago, vera anima della manifestazione
Grigio e freddo (neanche troppo) non fermano certo il Carnevale a Busto Arsizio. Centinaia di persone in maschera hanno invaso le strade del centro cittadino. I carri hanno sfilato in viale Duca D’Aosta, in un tripudio di stelle filanti, musica, coriandoli. Colori predominanti il rosso, bianco e verde della bandiera tricolore, come quella che l’influenzato sindaco Farioli sventolava dal balcone del Municipio.
E ancora una volta – anche se ogni anno dice che "sarà l’ultimo" – è arrivato a bordo del carro del Tarlisu (la maschera di Busto Arsizio, insieme alla Bumbasina) Giovanni Sacconago. Il patron della famiglia sinaghina, vera anima del Carnevale bustocco, non ha voluto mancare neanche quest’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.