5 per mille all’Insubria “per i giovani ricercatori”

L'ateneo destinerà le risorse ricevute alla ricerca scientifica

5 per mille per giovani ricercatori insubriaIl 5 per mille dell’imposta sul reddito (IRPEF) può essere destinato all’Università e alla ricerca: lo prevede ormai da qualche anno la legge Finanziaria, che in questo modo consente ai contribuenti di sostenere la ricerca scientifica.
Il 5 per mille non costa nulla e non è in concorrenza con l’8 per mille: è una quota aggiuntiva dell’imponibile, che prima restava allo Stato.

L’Università dell’Insubria destinerà le risorse raccolte al sostegno dei giovani ricercatori.
«La ricerca scientifica – afferma il professor Roberto Accolla, delegato del Rettore per la Ricerca – costituisce un fattore strategico di sviluppo non solo per l’Ateneo, ma anche per il suo territorio di riferimento. La misura prevista dalla Finanziaria offre anche ai cittadini la possibilità – senza alcun onere – di sostenere concretamente i progetti di ricerca condotti nei nostri laboratori. Utilizzeremo le somme raccolte per incentivare la formazione e il lavoro dei giovani ricercatori, motore propulsivo del sistema universitario».

Leggi per saperne di più su come devolvere il 5 per mille all’Insubria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.