Diserbante nei campi: venti persone intossicate

Allarme a Settala dove è stata decretata una maxiemergenza per una nube tossica. Allarme rientrato nella notte: era del diserbante mal distribuito

Paura ieri a Settala, alla periferia di Milano, dove è stato dichiarato lo stato di maxiemergenza per una nube tossica. Numerose segnalazioni di cittadini con irritazione alle vie aeree e problemi respiratori a causa di una sostanza non ancora identificata nell’aria. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 di Milano con un’automedica, cinque mezzi di base e il mezzo per le emergenze chimiche e batteriologiche. Nel corso della notte, è stata soccorsa e dimessa una ventina di persone.

La causa, come ha spiegato il sindaco Enrico Sozzi, era un diserbante che non è stato del tutto ricoperto di terra. I vigili del fuoco hanno individuato successivamente il campo da cui provenivano le esalazioni che si trova in via Brianza, vicino ad alcuni caseggiati. Alle persone ricoverate in ospedale e poi dimesse dopo pochi minuti, e’ stata diagnosticata una forte irritazioni alle vie respiratorie, lacrimazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.