“E tu che mondo vuoi?”, la proposta di Emergency
Il Gruppo Emergency di Busto Arsizio organizza una serata intitolata: "E tu che mondo vuoi?" per far conoscere la nuova rivista e il manifesto dell'associazione
L‘associazione fondata da Gino Strada invita i cittadini a conoscere il manifesto di Emergency e la sua nuova rivista venerdì 6 maggio ore 21.00, nella sala Conferenze Museo del Tessile di via Volta a Busto Arsizio. La serata, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio, sarà caratterizzata dalla partecipazione della Presidente dell’Associazione, Cecilia Strada. Tema della serata sarà il manifesto di Emergency, presentato nel settembre 2010 in occasione dell’Incontro Annuale dell’associazione che si è tenuto a Firenze, nel corso del quale la città ha ospitato oltre 1.500 volontari e ha visto la partecipazione di circa 30.000 persone nell’arco di una settimana ricca di eventi ed iniziative culturali.
Emergency è da sempre impegnata, oltre che nella costruzione di ospedali per la cura delle vittime
di guerra e della povertà, anche nella diffusione di una cultura di pace, che si concretizza nella
testimonianza di ciò che ogni giorno il nostro personale medico e infermieristico sperimenta nelle
diverse parti del mondo in cui Emergency è presente. Per questo motivo dal mese di Aprile, Emergency ha dato vita ad un nuovo progetto editoriale che ha saputo raccogliere importanti firme del giornalismo, personaggi dello spettacolo e della cultura, per trattare temi nazionali ed internazionali che non trovano il giusto risalto sui media tradizionali. Questo progetto ha visto l’entusiasmo non solo dei collaboratori che partecipano alla sua realizzazione, ma anche quello di molti cittadini che hanno partecipato a numerose serate nel corso di un tour tenuto nei mesi di Marzo e Aprile in tutta Italia, che sta per raggiungere anche Busto Arsizio. L’invito è rivolto a tutti coloro che intendono conosce o approfondire un modo diverso di fare solidarietà e di trattare i temi della Pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.