Lastre di eternit al Parco Alto Milanese

A partire dall'entrata di via Ponzella sono evidenti i cumuli del pericoloso materiale che contiene amianto insieme a scarti di edilizia e sacchetti dell'immondizia

Ogni anno, al parco Alto Milanese non fioriscono solo le piante. Con l’arrivo della bella stagione compaiono montagne di rifiuti di tutti i tipi. Scarti edili, sacchetti pieni di immondizia, elettrodomestici, ricambi di auto e molto altro ancora. Ma quest’anno, oltre agli ormai soliti rifiuti che vengono scaricati ai lati delle strade del parco è comparso qualcosa di molto più dannoso: amianto. In una traversa di via Ponzella sono stati scaricati qualche tempo fa molte lastre ondulate di eternit. Sono state abbandonate nel parco non solo lastre integre ma anche pezzi rotti, alcuni dei quali già polverizzati e quindi estremamente pericolose per la salute. L’amianto è diviso in 3 diversi cumuli. Due di questi sono a lato della strada mentre uno e nel bel mezzo della carreggiata. In totale si tratterebbe di circa un quintale di materiale.

Galleria fotografica

Eternit al parco Altomilanese 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Eternit al parco Altomilanese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.