Monza Cinisello: in 200 all’open day del cantiere

Lo fa sapere Anas: sono i lavori di realizzazione della connessione tra la strada statale 36 ed il sistema autostradale di Milano

Circa 200 i cittadini che hanno preso parte alla giornata dei cantieri aperti per i lavori di realizzazione della connessione tra la strada statale 36 ed il sistema autostradale di Milano nei Comuni di Monza e Cinisello Balsamo.
Durante l’evento la Direzione Lavori dell’Anas e quella dell’impresa esecutrice dei lavori hanno illustrato in maniera diretta lo stato di avanzamento dei lavori e le principali opere già eseguite sia per la costruzione della galleria artificiale di viale Lombardia che per lo svincolo di Cinisello Balsamo; la Direzione Lavori si è resa, inoltre, disponibile a rispondere a tutti i quesiti dei partecipanti e ad illustrare le prossime fasi di intervento.
Tra gli altri, hanno preso parte all’incontro anche l’assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Cinisello Balsamo, Davide Veronese, l’ex assessore alla Viabilità di Monza ed attuale consigliere regionale, Massimiliano Romeo ed il capogruppo del PDL in Consiglio Comunale, Giuliano Ghezzi.
Sia i singoli cittadini che i rappresentanti dei Comitati che hanno partecipato alla visita dei cantieri hanno potuto constatare l’impegno e la dedizione prodigati dalla squadra degli addetti ai lavori, che affrontano e risolvono quotidianamente i complessi problemi che derivano dalla costruzione, in ambito urbano, di un’infrastruttura tanto imponente.
Sono stati evidenziati ai partecipanti all’evento le molteplici difficoltà sia amministrative che connesse alla presenza di sottoservizi non adeguatamente censiti.
Difficoltà queste che, inevitabilmente, condizionano l’andamento delle lavorazioni.
L’Anas nel raccomandare agli automobilisti prudenza nella guida ricorda che, per informazioni dettagliate, sono attivi il sito www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.