Palla a due per Garbosi e Barilà

Tutto è pronto per i due grandi tornei giovanili che scattano nel lungo weekend pasquale. Finali al PalaWhirlpool il lunedì dell'Angelo

Questione di ore e poi in tutta la provincia di Varese (e non solo) esploderà la basket mania legata ai tornei giovanili che durante le vacanze di Pasqua, da molti anni, riempiono le palestre e accendono la passione per lo sport in un contesto di amicizia e di scambio culturale.

TROFEO GARBOSI – Il più longevo è il "Garbosi", torneo dedicato all’allenatore del primo scudetto della Ignis e giunto ormai alla 32a edizione. Tre le categorie impegnate sui campi a partire da domani, venerdì 22: Esordienti (nati nel 1999/2000), Under 13 (’98) e Under 14 (’97) cui si aggiungeranno due formazioni disabili. Al via ci sono 58 squadre in rappresentanza di 13 regioni grazie all’organizzazione coordinata da Paolo Vittori e dall’Asd Basket Femminile Varese 95 di Linda Brautigam. Davvero ciclopico l’elenco dei campi impegnati e delle partite in programma che si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione: www.trofeogarbosi.it.

MEMORIAL BARILA’ – Più ristretto ma di maggior livello tecnico è il "Barilà", manifestazione arrivata alla settima edizione ma erede della lunga tradizione del Trofeo Rizzi nato negli anni Novanta. Ventiquattro le squadre impegnate con nutrita rappresentanza straniera: due nazionali e tre club che sfideranno molte delle principali formazioni italiane Under 17 tra cui ci sono le varesine Robur e Pallacanestro. I ragazzi stranieri sono arrivati in provincia mercoledì sera (vista la nazionale inglese "perlustrare" il PalaWhirlpool) come anche i giocatori provenienti da lontano. Sei le palestre impegnate nei gironi di qualificazione: questa sera si gioca alle 19,30 e alle 21,15 sui campi di Arcisate, Induno, Clivio, Castellanza, Malnate e Arona. Venerdì squadre sul parquet alle 10 e alle 11,30 per il secondo turno e di nuovo alle 19,30 e 21,15 per l’ultima gara di qualificazione.
Anche in questo caso i risultati e i programmi sono disponibili sul sito www.memorialbarila.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.