Sassi (Udc) scrive ai malnatesi: “Una scelta non scontata”

Il segretario cittadino dell'Udc, presidente del consiglio comunale nell'ultima amministrazione comunale, spiega le ragioni di aderire alla coalizione formata da Pdl e dalle liste "Malnate Futura" e "Malnate ci Lega" per sostenere la candidatura dei Alessio Radaelli

In questa lettera, indirizzata ai malnatesi, il segretario cittadino dell’Udc, Antonio Sassi, già  presidente del consiglio comunale nell’ultima amministrazione, spiega le ragioni di aderire alla coalizione formata da Pdl e dalle liste  "Malnate Futura" e "Malnate ci Lega" per sostenere la candidatura di Alessio Radaelli.
____________________

Cari concittadini,
le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011 ci trovano alleati con il PDL e con due liste civiche: Malnate Futura e Malnate ci Lega. La scelta di aderire a questa coalizione non è stata scontata e nei mesi scorsi non avevano scartato l’idea di una corsa solitaria come UDC.

I contatti con i diversi partiti politici esistenti sul territorio avevano comunque escluso un’adesione al cartello di centro sinistra. Questo per diverse ragioni. Prima di tutto per il metodo adottato dal PD nella scelta del candidato sindaco e inoltre per l’affollamento di partiti e sigle, nel raggruppamento di centro sinistra, alcune in netto contrasto con i nostri valori.
Elaborata una prima bozza di programma come partito e avviati incontri con il PDL, abbiamo ritenuto alla fine naturale questa conclusione, anche per l’equilibrio e la pacatezza che contraddistingue il candidato sindaco della coalizione di centro destra, Alessio Radaelli.
Pertanto nel nostro programma troverai oltre ad una buona dose di realismo, la difesa e il sostegno ai valori che da tempo ci contraddistinguono: la famiglia al centro della politica sociale, l’attenzione per le giovani generazioni, l’attenzione all’ambiente e il riferimento a principi valoriali come la difesa della vita, l’accoglienza, e la dignità delle persone.
Lontani da una politica urlata nei toni e nei programmi questa nostra adesione al centro destra vuole essere segno di discontinuità anche con il recente passato, dove da sempre ci siamo posti come componente critica ma portatrice di idee, proposte e progetti per il bene di Malnate.
Con cordialità
Antonio Sassi
Segretario sezionale UDC Malnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.