Un concerto per la lotta al diabete
Giovedì 7 aprile presso la Fondazione Bandera per l'Arte di via Costa. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica
Giovedì 7 aprile alle ore 20.45 presso la Fondazione Bandera per l’Arte di Busto Arsizio (via Costa, 29) si svolgerà il concerto benefico degli allievi del Conservatorio "G. Puccini" di Gallarate a favore della Fondazione Italiana Diabete Onlus, promosso dal Rotary Busto-Gallarate-Legnano "Castellanza”.
L’ingresso è aperto al pubblico con raccolta di offerte spontanee al termine del concerto che saranno destinate alla ricerca, all’educazione e alla cura del diabete mellito. La Fondazione Italiana Diabete infatti, dal 2009, si propone di promuovere la ricerca scientifica sul diabete, malattia che, nella sua forma più grave, il c.d. “Tipo 1”, è una malattia autoimmune che non è causata né dallo stile di vita, né tantomeno dall’eccesso di dolci, ed è attualmente inguaribile e colpisce un numero drammaticamente crescente di bambini e adolescenti. La Fondazione Italiana Diabete ha inoltre come finalità quella di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni affinché il diabete venga conosciuto, riconosciuto, prevenuto e curato.
Il coro – composto da quaranta elementi, da un quartetto d’archi, da un trio da clarinetti e da un duo di chitarre – eseguirà brani di musica sacra e tradizionale diretti dalla Maestra Visintin.
Al concerto saranno presenti anche il Maestro Gianzini, Direttore del Conservatorio e il Presidente del Rotary “Castellanza”, il dr. Roberto Rampini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.