Una serata per parlare di frontalieri

L'incontro organizzato dal Pd. Tema: "Il valore del lavoro italiano in Svizzera: un'alleanza contro la crisi"

I mille frontalieri residenti a Malnate ed il recente esito delle elezioni cantonali ticinesi sono due motivi più che validi per dedicare una serata ai frontalieri e alla loro delicata situazione.
Il Partito Democratico organizza quindi per venerdì 15 aprile alle ore 21 nella Sala Consiliare di Malnate (via De Mohr) una serata dal titolo "Il valore del lavoro italiano in Svizzera: un’alleanza contro la crisi". Ad presentare l’incontro, ricco di ospiti e di contributi, sarà il candidato sindaco per Malnate del PD Samuele Astuti, che esprime solidarietà e sostegno concreto ai lavoratori italiani in Svizzera. «Sono preoccupato per l’esito delle consultazioni elettorali del Canton Ticino, che vedono la Lega dagli slogan anti-frontalieri raddoppiare i consensi – dichiara Astuti -. Per noi la difesa del lavoro e la dignità dei lavoratori sono questioni prioritarie. Faremo di Malnate una roccaforte a difesa dei frontalieri». Interverranno nel corso della serata il deputato e vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari Franco Narducci ed il capogruppo del PD nel Consiglio regionale della Lombardia Luca Gaffuri. L’incontro verrà inoltre arricchito dai contributi di Roberto Cattaneo (coordinatore del Forum Frontalieri PD Como-Varese), di Gianmarco Gilardoni (coordinatore nazionale Frontalieri CISL), di Giancarlo Pedroncelli (coordinatore Frontalieri ACLI) e di Claudio Pozzetti (del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero). Presiede Marco Viscardi, segretario del PD cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.