La Lega ammette la sconfitta, Bossi e Guenzani al ballottaggio
Il centrosinistra supera il carroccio di 160 voti. La candidata della Lega Nord commenta: "Sono amareggiata". Ora si pensa alle alleanze future
Mentre a Gallarate lo spoglio delle schede si è concluso alle 3.30 di notte, dopo i ritardi nati dall’episodio al seggio 18. Il ballottaggio ormai è certo: tra 15 giorni torneranno davanti agli elettori gli schieramenti che appoggiano Massimo Bossi per il centrodestra e Edoardo Guenzani per il centrosinistra.Non entusiasta il commento del candidato sindaco del Pdl Massimo Bossi: «La città è di centrodestra, pensare di lasciarla in mano alla sinistra è impensabile. Abbiamo preso meno di quanto aspettavamo: è stata una campagna tesa, i cittadini hanno riflettuto e dato il proprio voto su questo. Ora i nodi da sciogliere sono tanti: lo deve fare la politica. Rifletteremo, c’è tempo per farlo. Per le alleanze abbiamo molti punti in comune coi Pensionati, trovare un accordo con la Lega è più difficile, ma lo spazio c’è e la porta è aperta». Anche il leader del Pdl Nino Caianiello fa capire che ci potrebbero essere spiragli: «Io non mi sono mai allontanato dalla Lega, sono sempre stato disponibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.