Mazzucchelli sindaco: “Una vittoria sofferta e necessaria”

La Lega Nord e i Cristiani popolari vincono davanti al centrosinistra. Lontani sia la lista del sindaco uscente che il Popolo delle Libertà

Paolo MazzucchelliPaolo Mazzucchelli è il nuovo sindaco di Cairate. La Lega Nord e i Cristini Popolari conquistano quindi il paese con il 32,4% de voti. La lista del sindaco uscente Uniti per Cairate Clara Fanton con candidato Marco Saporiti ha preso solo il 23,4%. Ha fatto meglio la lista di centrosinistra Scegliamo il futuro con candidato Bruno Frigeri che, con il 29,2% dei voti, porta a casa due consiglieri. Si ferma al 15% Alessandro Gatti del Pdl.

Ancora emozionato il neo-sindaco Mazzucchelli: «Mi sento bene, è una bella sensazione. È stata una vittoria sofferta ma necessaria e ancora più gradita perché arrivava dopo che ci siamo messi bene in gioco. Comunque tutto è andato secondo previsioni. Adesso valuteremo il bilancio per capire cosa stiamo ereditando, per poi realizzare il programma per cui i cittadini ci hanno scelto. Stasera siamo nella nostra sezione, dalle 9 in poi, con una pizza e da bere. Tutto è iniziato tra quelle mura, in centro al paese, ed è giusto festeggiare lì».
 
Tutti i risultati e gli eletti

Sindaco
Paolo Mazzucchelli
 
Consiglieri comunali
Lega Nord e Cristiani Popolari: Annalisa Wagner, Mirko Carollo, Paolo Crosta, Laura Morosi, Daniele Minelli, Pietro Fontana, Luigi Innocenti, Massimo Mascheroni
Scegliamo il Futuro: Bruno Frigeri, Andrea Di Donato
Uniti per Cairate Clara Fanton: Marco Saporiti
Popolo delle Libertà: Alessandro Gatti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.