Angelo Scola è il nuovo arcivescovo di Milano

Il Patriarca di Venezia nominato alla guida della Diocesi ambrosiana. Dionigi Tettamanzi, in carica fino a settembre, si ritirerà a Triuggio

Il nuovo arcivescovo di Milano Angelo ScolaAngelo Scola è il nuovo arcivescovo di Milano. La firma del papa c’è da qualche giorno, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi, con un annuncio in contemporanea a Milano, a Venezia e in Vaticano.

Dionigi Tettamanzi, dopo 9 anni di guida della Diocesi, rimarrà in carica come amministratore apostolico fino a settembre, quando avverrà l’insediamento del cardinale Scola, per poi andare in pensione a Triuggio, in Brianza, nella casa di esercizi spirituali della Diocesi a pochi chilometri da Milano.

La scelta di Scola è stata caldeggiata dallo stesso Papa Ratzinger. Il vescovo di Venezia, appartenente al movimento di Comunione e Liberazione, e Papa Benedetto XVI si conoscono da 40’anni e sono legati da un rapporto di stima profonda. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.