Pesci tropicali da concorso sul Lago Maggiore

Oltre 500 esemplari, unici per bellezza e colori, presentati da allevatori provenienti da 10 diversi paesi di Europa e Asia

pesce tropicaleCentinaia di splendidi pesci tropicali saranno in mostra a Ranco sabato 11 e domenica 12 giugno, per il primo concorso internazionale di Betta splendens in Italia e la prima tappa del campionato italiano di Guppy show “Guizzi di Colore” 2011. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di acquari.
Oltre 500 esemplari, unici per bellezza e colori, presentati da allevatori provenienti da 10 diversi paesi di Europa e Asia, saranno in gara nelle diverse categorie dei concorsi dedicati a due delle più amate specie di pesci tropicali d’acqua dolce, il Betta splendens o pesce combattente del Siam, e il Guppy, il più celebre dei poecilidi. Nei pomeriggi di Sabato e Domenica sarà inoltre possibile acquistare gli esemplari in mostra. L’evento sarà arricchito da una esposizione di specie selvatiche raramente visibili in Italia e da una esposizione di killifish, i cosiddetti gioielli della pioggia.
La manifestazione, organizzata da Associazione Italiana Betta e Gruppo Guizzi di Colore, si svolgerà presso l’azienda agricola Robustelli – Acquarishop – in via Quassa 27 a Ranco, Varese, con ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.