Questa estate “Conosciamoci meglio”

L’iniziativa torna con una nuova edizione, dal 4 al 20 luglio prossimi. È possibile fissare incontri "one to one"

Estate, tempo di scelte per gli studenti delle scuole secondarie superiori, chiamati a decidere il corso di studi da intraprendere all’Università. Un momento molto delicato, nel quale è fondamentale avere una guida per districarsi tra le tantissime informazioni in circolazione.
Per questo all’Università Carlo Cattaneo si è scelto di puntare su un approccio one to one, con la possibilità di incontrare individualmente su appuntamento i docenti dell’Università. L’iniziativa “Conosciamoci meglio” torna con una nuova edizione, dal 4 al 20 luglio prossimi.
Anche quest’anno, dunque, è proposto un momento di approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti dalle tre Facoltà per aiutare i ragazzi a comprendere cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e a leggere i diversi piani di studio per poterli confrontare e creare il loro percorso formativo.
Sarà inoltre possibile visitare l’Università, dalle aule alla Residenza Universitaria: gli studenti LIUC saranno poi a  disposizione per far conoscere alle future matricole la vita universitaria.

Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole: 0331/572.300, orientamento@liuc.it
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore