Serata d’emozioni al museo Salvini

L’associazione “Attivamente” presenta un viaggio alla scoperta della musica e del colore. L’appuntamento è per sabato 18 giugno

“Innanzi tutto, l’emozione! Soltanto dopo, la comprensione!”, con queste parole Paul Gauguin descriveva il singolare approccio dell’uomo con l’arte. È proprio a questa simbolica frase che l’associazione culturale Attivamente ha voluto ispirare il nome del suo programma 2011, che si chiamerà appunto “Emozioni”. Tra le rassegne di cui il programma si compone, Attivamente propone il prossimo evento dal titolo “Inconsuete armonie…..musica, letteratura e colori”. L’evento, che avrà luogo alle 21.00 di sabato 18 giugno al museo Salvini a Trevisago (Va), si articola in un raffinato e ricco accompagnamento musicale, posto come cornice alle opere dell’insigne maestro del colore Innocente Salvini. Per immergere ulteriormente il pubblico nell’atmosfera della serata, verrà messo in funzione il celebre mulino dove il maestro trascorse gran parte della sua vita. Oltre all’arpa di Elena Manuela Casentino e alla fisarmonica di Mario Milani sarà quindi presente la voce del giovane attore Daniele Sala, che andrà a raccontare la magia del colore mediante brevi scritti di alcuni tra i più grandi pittori. È inoltre disponibile una visita guidata del museo e del mulino funzionante, anche se, vista la limitatezza dei posti disponibili, si consiglia la prenotazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.