Terza prova, ultimo scoglio della maturità
Le prove scritte sono le più temute dell'esame conclusivo. Positivi i commenti ai licei di Viale dei Tigli: ora si aspetta l'orale
«E adesso, piscina!». La terza prova rappresenta l’ultimo grosso scoglio della maturità, così molti ragazzi e ragazze adesso pensano a un pomeriggio di riposo. Ai licei di Gallarate erano due i "turni", un primo gruppo di sezioni (tra cui quelle del classico) la mattina presto, l’altro a metà mattina. Commenti positivi da parte di molti, le domande pare non abbiano impensierito molto gli studenti, di certo meno rispetto alle prime due prove: al classico le materie oggetto del "quizzone" erano fisica, geografia astronomica, filosofia e inglese. Allo scientifico invece sono uscite inglese, geografia astronomica, storia e storia dell’arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.