Una ragazza dark per i Subsonica

É on-line il nuovo video del gruppo torinese dal titolo "La funzione" e girato con la collaborazione del duo i Righeira

E’ online su Youtube il video de La Funzione – http://www.youtube.com/user/SubsonicaVEVO – il nuovo singolo dei Subsonica; un brano particolare, in cui la band torinese si è avvalsa della collaborazione di un duo d’eccezione, i Righeira. E sono proprio queste due icone della italo disco a comparire nel video dai forti richiami agli anni Ottanta, a partire dalla citazione di Essi Vivono di Carpenter fino all’uso del green back, tecnica molto usata in quegli anni.
Protagonista del clip è una ragazzina dallo stile dark/new wave che vive e vaga nella metropolitana di Torino; ad un certo punto trova un paio di occhiali attraverso i quali vede alcuni passeggeri con la testa di scimmia (forse alieni?)e fa altri incontri strani, tra cui due personaggi con il viso “pixelato” (i Righeira).
«E’ il mio 9° clip subsonico ma ancora la voglia di fare i cretini non mi/ci è passata… – dice Luca Pastore, regista di questo video e di molti altri – Al di là di ogni altra possibile spiegazione (sapori anni ’80, citazioni di Carpenter, Righeira alieni, chromakey), il senso del clip è che l’uomo è una bestia: ogni riferimento al testo de ‘La Funzione’ non è casuale».
Il nuovo album dei Subsonica, Eden, uscito martedì 8 marzo per EMI Music ha raggiunto il traguardo del disco d’oro e rimane in classifica da 12 settimane; la band è in procinto di partire con il tour estivo, che inizierà sabato 18 giugno a Genova per toccare tutta l’Italia, isole comprese. Tutte le date su www.subsonica.it
www.subsonica.it
www.facebook.com/Subsonica
www.twitter.com/Subsonica
www.youtube.com/subsonica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.