Anpi: “Via i manifesti fascisti da Tradate!!! “

Così gli antifascisti: "Non abbassare la guardia, condanniamo tutte le manifestazioni che inneggiano ad un‘ epoca che ha portato all’Italia lutti, guerra e miseria"

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Anpi Tradate dopo la vicenda che ha riguardato l’affissione dei manifesti recanti l’augurio di buon compleanno per Benito Mussolini.

La misura è colma. I manifesti fascisti affissi nei giorni scorsi a Tradate riportante la frase “Auguri Duce” sono una provocazione nei confronti di tutti i cittadini tradatesi . Preoccupanti ed indecenti sono le reazioni del Sindaco Candiani, apparse sulla stampa che qualifica il gesto come “manifestazione folkloristica” e quindi non ci sarebbe da preoccuparsi. Non bisogna meravigliarsi che un sindaco leghista come il Sig. Candiani possa fare affermazioni come queste. Basta ricordare le polemiche circa i manifesti senza il tricolore in occasione delle feste del 4 novembre o del 25 aprile per non parlare di come viene celebrata la festa della Repubblica del 2 giugno.
Tradate antifascista non deve abbassare la guardia e bisogna condannare tutte le manifestazioni che inneggiano ad un‘ epoca che ha portato all’Italia lutti, guerra e miseria e privati gli italiani della libertà. Per quanto ci riguarda chiediamo alle autorità competenti che prendano gli opportuni provvedimenti perché questi manifesti offensivi delle coscienze democratiche, e che potrebbero incorrere nel reato di apologia di fascismo, vengano rimossi.

ANPI sezione di Tradate
ANPI comitato provinciale di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.