“Dove si terrà il Ramadan?”. Il PdL incalza Guenzani

L'opposizione di centrodestra chiede all'amministrazione che intenzioni ci sono per il periodo di preghiera dei musulmani: "se non ci pensasse la Chiesa, esiste una soluzione?"

Si avvicina il periodo del Ramadan e la comunità musulmana si prepara alle celebrazioni del periodo di digiuno. In attesa di sapere come la comunità si regolerà, parte anche l’interesse "preventivo" della politica: il Popolo della Libertà ha presentato un question time da discutere nella prossima seduta del consiglio comunale. I consiglieri del PdL chiedono infatti al sindaco Guenzani "se è a conoscenza di eventuali ulteriori iniziative della Chiesa di Gallarate per assegnare alla Comunità islamica del comprensorio Gallaratese spazi per la preghiera in occasione del ramadan 2011 imminente, come accaduto in passato" e "quali sono le determinazioni di questa Amministrazione comunale nell’eventualità in cui la Chiesa di Gallarate quest’anno non dovesse assegnare propri spazi alla Comunità islamica per la preghiera di rito".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.