Il sindaco: “A breve stop ai camion notturni”

Luigi Melis annuncia che la viabilità interna al cantiere di Pedemontana tra Fagnano e Solbiate sarà realizzata in pochi giorni: "Per metà della prossima settimana basta camion sulle strade ordinarie"

Il rumore dei camion sarà presto solo un brutto ricordo di qualche notte di mezza estate per i residenti delle vie 4 Novembre e Patrioti, presto sarà pronta la nuova viabilità interna al cantiere di Pedemontana che ovvierà al passaggio dei mezzi pesanti sulle strade ordinarie. Al posto delle svariate settimane inizialmente previste basterà una sola settimana per realizzare la viabilità interna al cantiere «grazie all’intervento della nostra amministrazione» – specifica il sindaco Luigi Melis che ha incontrato i vertici di Pedelombarda per trovare una soluzione a breve termine al problema acustico che sta tenendo svegli centinaia di cittadini da più giorni.

Il sindaco si rivolge ai suoi concittadini:
«La società è stata più che disponibile a venire incontro alle esigenze dei solbiatesi ma ora chiediamo ancora qualche giorno di pazienza prima che i lavori di sistemazione del percorso alternativo vengano ultimati in modo da permettere ai camion di viaggiare in sicurezza». L’improvviso andirivieni notturno dei camion, infatti, aveva fatto andare su tutte le furie i residenti delle due vie, quelle più colpite dal passaggio dei mezzi, e le notti sono state caratterizzate da liti tra gli autisti dei camion e i cittadini che, esasperati, erano scesi in strada per tentare di fermare il continuo passaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.