Moriggia in festa per dieci giorni

Sabato 2 luglio si parte con concerto del coro “Divertimento Vocale”, domenica 3 c'è anche lo spettacolo teatrale della Compagnia “I Non Attori". Ma la festa continua nella settimana dopo

Nei primi due fine settimana di Luglio si svolge la tradizionale «Festa della Comunità» della Parrocchia di Moriggia sita in via Gramsci 95 a Gallarate.
Il Parroco di Moriggia don Giuseppe Collini spiega che, «dopo il successo della precedente edizione, anche quest’anno il programma della festa è stato esteso a 2 fine settimana. Siamo pronti a fare festa con gli abitanti del Quartiere e non solo – prosegue il Parroco – per offrire un momento di intrattenimento, di svago ma anche di riflessione. Spero di accogliere tanta gente, soprattutto aspetto giovani e ragazzi perché sono il futuro della comunità».
Quest’anno il programma della festa è veramente ricco di eventi religiosi di intrattenimento:
Sabato 2 Luglio si inizia con un appuntamento di altissimo livello come lo spettacolo del coro Divertimento Vocale diretto dal Maestro Carlo Morandi.
Domenica 3 Luglio alle ore 10.30 S. Messa solenne presieduta da mons. Marco Ferrari, Vescovo ausiliare di Milano e già Vicario Episcopale di Varese. Alle 21.00 la Compagnia dei Non Attori, composta da illustri personaggi gallaratesi, metterà in scena lo spettacolo teatrale «L’Oca da Sant’Antoni», commedia brillante di Bianca Vanotti Cotta. L’autrice si ispira a fatti realmente accaduti a Gallarate: questa volta l’acquisto di un’oca porta scompiglio tra i cittadini che si preparano alla tradizionale benedizione degli animali davanti alla chiesa di Sant’Antonio a Gallarate.
Giovedì 7 Luglio appuntamento con la cultura per la presentazione del libro di storia locale “Gallarate, 1860 da borgo a città”, ultima pubblicazione di Giuseppe Fimmanò e Alberto Guenzani.
Venerdì 8 Luglio commedia brillante di John Chapman e Dave Freeman dal titolo «Chiave per due» messa in scena dall’Associazione Compagnia Teatrale «Dietro le Quinte» per la regia di Fabio Ferracini.
Sabato 9 Luglio concerto del Corpo Musicale «La Concordia» di Crenna.
Domenica 10 Luglio alle 10.30 la Comunità accoglie per la celebrazione della S. Messa don Franco Bonatti che per 6 anni fu Parroco di Moriggia; alle 18.30 saggio di chitarra con gli allievi del Maestro Danilo Tomasino; alle 21.00, dopo il successo degli anni scorsi, ritorna il Gruppo Dante e Glenda con musica da ascoltare e ballare. A seguire giochi pirotecnici.
Durante tutta la festa saranno in funzione giochi per adulti e ragazzi, pesca di beneficenza, stand gastronomici con possibilità anche di piatti da asporto. La cucina è un vero fiore all’occhiello della Comunità di Moriggia per la qualità e la ricchezza dei menù preparati e Sabato 2 e 9 Luglio a pranzo e Venerdì 8 luglio a cena si potrà gustare lo Speciale Menù della Festa a soli 7 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.