Oldani fa i complimenti a Cadel Evans: “Si merita questa vittoria”

Il presidente dell’associazione ciclistica “Alfredo Binda” conosce bene l'australiano e ricorda alcuni momenti vissuti con lui

«L’ho visto tre giorni fa a Pinerolo e gliel’ho detto: vinci tu il Tour di quest’anno, sei il più in forma». Mai pronostico fu più azzeccato di quello che Renzo Oldani, presidente dell’associazione ciclistica “Alfredo Binda” e anima del ciclismo in provincia di Varese, ha fatto a Cadel Evans solo pochi giorni fa sulle strade del Tour De France. Oldani, diretto a Luino per la presentazione della prossima Tre Valli Varesine, ricorda qualche aneddoto vissuto con l’australiano di casa nostra: «Ci siamo visti a Villa Porro Pirelli poche settimane fa ad una serata organizzata dal Rotary – racconta -. Era con la moglie Chiara e Ivan Santaromita: abbiamo ricordato insieme l’emozione della vittoria mondiale a Mendrisio, una giornata fantastica per lui e per la sua famiglia. Io mi sono ritrovato abbracciato a Chiara che piangeva di felicità. Lo scorso anno per un pelo non ha vinto il Gran Premio dell’Insubria: ha perso in volata, mi ha spiegato che ha avuto paura per un ostacolo a quattrocento metri dall’arrivo». Per Oldani quella di Evans si può considerare «una vittoria del territorio. In mancanza del miglior Ivan Basso, per il quale mi dispiace molto perché so quanto ci teneva a questo Tour, ci possiamo consolare con Cadel, una bravissima persona, un grande atleta che merita questo successo. È un degnissimo vincitore della Grand Boucle».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.