Ancora fiamme lungo la ferrovia a Moriggia
L'allarme nel primo pomeriggio, nello stesso punto dell'incendio di una settimana fa. La causa sarebbero i freni di un carro merci surriscaldati
Ancora fiamme lungo la ferrovia alla periferia ovest di Gallarate: l’allarme è stato dato nel primo pomeriggio, il fuoco si era sviluppato nei pressi della ditta di materiali edili di via Prampolini a Moriggia danneggiato dal rogo di mercoledì scorso. Secondo i primi rilievi, in questo caso la causa dell’incendio sarebbero i freni di alcuni carri merci in coda ad un treno in transito sulla linea del Sempione. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate (con 2 squadre), che hanno spento l’incendio nell’arco di un’ora circa.
Il secondo episodio nell’arco di una settimana ha destato una certa preoccupazione da parte dei titolari delle diverse aziende che confinano con la ferrovia e che avevano subito danni la scorsa settimana per lo stesso motivo, come anche alcuni proprietari di casa a Crenna che hanno visto incendiati gli alberi dei giardini. In questa occasione non si è reso necessario fermare la circolazione dei treni e non si sono avuti così disagi per gli altri convogli passeggeri e merci. Il treno, dopo il guasto ai freni, ha proseguito a passo d’uomo fino allo scalo merci Hupac di Busto Arsizio, dove è stato fermato. Del fatto sono stati avvisati sia RFI che la Polfer di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.