Giovane scompare nelle acque di Punta Granelli

Il corpo ripescato dai sommozzatori dei vigili del fuoco: era a 35 metri di profondità. Il ragazzo, 29 anni, era di origine albanese

E’ stato recuperato poco dopo le 18 il corpo del giovane scomparso nel pomeriggio nelle acque di punta Granelli, a Castelveccana. I vigili del fuoco hanno cominciato le ricerche intorno alle 15 di oggi, sabato 13 agosto: Admir Brucaj, il giovane di 29 anni, di origini albanesi, stava facendo il bagno insieme al fratello e ad un parente quando è scomparso, inghiottito dalle acque. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Varese, con nucleo sommozzatori ed elicottero, la motovedetta dei carabinieri e i sanitari del 118, coordinati dagli uomini della guardia costiera di Verbania. Hanno partecipato alla ricerca anche alcuni sub volontari che si trovavano lì per fare immersione.
Testimoni hanno raccontato che il giovane ad un certo punto ha cominciato a sbracciarsi e ad invocare aiuto. I bagnanti, che oggi erano numerosi, hanno in un primo momento creduto ad uno scherzo ma poi si sono resi conto che il giovane, che era scomparso alla vista, non riaffiorava. E i soccorsi sono scattati immediatamente. Anche i sub che stavano facendo immersione nella zona, si subito attivati per cercarlo ma non sono riusciti ad individuare il corpo.  
Solo l’intervento dei sommozzatori di Milano ha permesso di ritrovare il cadavere del giovane che era a circa 35 metri di profondità a una sessantina di metri dalla riva.

Galleria fotografica

Disperso nel lago, le ricerche 4 di 4

Quella di oggi è la terza tragedia nel giro di pochissimi giorni: martedì a Maccagno un olandese di 43 anni è annegato davanti agli occhi dei figli mentre cercava di raggiungerli a nuoto. Giovedì il sub varesino Egidio Citerio era stato ripescato da un amico dopo essere rimasto vittima di un malore mentre faceva un immersione ad Arolo di Leggiuno.

Nella foto i soccorsi in azione nel punto in cui il giovane è scomparso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disperso nel lago, le ricerche 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.