Nel mondo di serpenti e pitoni

Si terrà dal 26 al 30 agosto la mostra dedicata ai rettili

“Reptilia Expo” è questo il titolo della mostra dedicata ai rettili che si terrà a Laveno Mombello, alla sala civica di Piazza Italia, dal 26 al 30 agosto. Nell’esposizione si potranno ammirare serpenti provenienti da tutto il mondo, il pitone indiano tra cui spicca un esemplare albino di sei metri per quasi 100 kg. di peso, il pitone reale ed il pitone tappeto, diversi serpenti velenosi opistoglifi, l’aggressivo pitone di Seba, la temibile anaconda, il potente boa constrictor, colubridi di diverse specie di tutti i continenti, il falso corallo ed il serpente toro, l’irascibile ed aggressivo pitone di Sumatra, il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi anche in rettilari stanziali come il serpente Xenopeltis unicolor e tanti altri tra cui il serpente americano "mangiatore di serpenti".
E poi, oltre ai serpenti si potranno ammirare altri rettili come la tiliqua gigas (scinco del deserto australiano), un varano sudamericano, i gechi (asiatici ed africani), il geco a “due teste”, il drago barbuto, lo zonosauro (lucertola gigante del Madagascar), una giovane testuggine africana, il
“mimetico” camaleonte dello Yemen e tanti altri . Inoltre durante tutta la Mostra un esperto sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande su questi affascinanti animali. La mostra sarà aperta dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 23.

Galleria fotografica

Serpenti 4 di 28
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serpenti 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.