Trovato morto il cercatore di funghi disperso

L'uomo, 71 anni, era scomparso da ieri pomeriggio sui monti di Cuasso. E' stato ritrovato in fondo ad una scarpata. Era molto conosciuto ad Arcisate, dove risiedeva

E’ stato ritrovato senza vita in fondo ad una scarpata a Cuasso al Monte l’uomo disperso da ieri pomeriggio, domenica 7 agosto. L’hanno cercato il soccorso alpino, il 118 di Varese e i vigili del fuoco e i carabinieri di Porto Ceresio. L’uomo, Aldo Miotti, 71 anni, di Arcisate, era a Cuasso al Monte in cerca di funghi. 
Il 71enne era partito con un amico: si erano salutati al parcheggio che si trova in fondo a via della Croce. Al rientro, la sera, poco dopo le 18, l’amico l’ha atteso a lungo poi ha lanciato l’allarme. Le ricerche sono partite immediatamente e sono proseguite fino a notte inoltrata per poi riprendere intorno alle 4 di questa mattina (lunedì 8 agosto). Poi la scoperta: il corpo è in fondo ad una scarpata in via della Croce. I soccorsi e le operazioni di recupero del corpo sono stati effettuati dal personale del Soccorso Alpino (CNSAS) intervenuto con 2 squadre in collaborazione con i Vigili del fuoco.

Miotti era molto conosciuto anche perché era titolare del negozio di calzature a Induno Olona "Mara calzature", in via Jamoretti. La figlia, Arianna Miotti, è consigliere comunale della Lega Nord di Arcisate. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.