Campo nomadi sgomberato dalla Polizia Locale

In una quindicina si erano accampati con roulotte nei pressi di via Speranza. In seguito alle segnalazioni dei residenti sono intervenuti gli agenti

Sgomberato un insediamento di nomadi appena giunto in città. Nella serata di mercoledì 28 settembre, infatti, cinque agenti della Polizia Locale unitamente all’ufficiale Responsabile del Presidio e Territorio hanno eseguito un’operazione di contrasto all’insediamento dei nomadi a Busto Arsizio. L’operazione è stata svolta in seguito a segnalazioni da parte dei cittadini: in particolare gli agenti hanno constatato la presenza di 4 roulotte e 15 persone italiane (di cui 10 minorenni, tutti probabilmente di etnia sinti) che occupavano abusivamente un terreno privato in via Speranza, nelle adiacenze delle Ferrovie Nord. L’operazione si è protratta fino allo sgombero completo dell’area.
A carico dei nomadi sono state elevate sanzioni amministrative ai sensi dell’ordinanza n. 12180 del 22.03.1994 che, per motivi igienico-sanitario e di ordine pubblico e di decoro, vieta l’accampamento abusivo di carovane di nomadi nel territorio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.