Conto alla rovescia per la “Sagra della patata”

L'iniziativa in contemporanea con la "Festa della Birra", domenica anche l’inaugurazione della nuova palestra cittadina. Il sindaco: “Non mancate, traguardo importante”

Arrivano nel fine settimana la “Festa della birra” e la “Sagra della patata”. La prima è giunta alla seconda edizione ed è già iniziata mercoledì sera alla tensostruttura del Centro Sportivo. La seconda, ormai una tradizione, è alla 19esima edizione e si terrà nella giornata di domenica. Entrambe le iniziative sono organizzate dall’amministrazione comunale insieme agli “Amis dala bira bona” e alla Pro Loco Uboldo che offre il patrocinio.
 
Si tratta di feste per tutti. Per i giovani e le famiglie, per chi vuole passare una serata in compagnia e chi vuole divertirsi un po’. Tutte le sere dalle 19.30 sarà attivo il servizio ristorazione con ampia scelta di piatti, menu baby e servizio al tavolo. Dalle 22 inizierà la serata musicale: giovedì sera sarà la serata latino americana, venerdì sera dopo i giovanissimi uboldesi Under Ground sarà il turno di Egidio Brugali e la Jamaican Bus allietare la serata. Sabato sera per le famiglie perchè dalle 19.30 sarà attiva anche l’Area Baby e alle 22.30 sarà il turno della Mama Bluegrass Band, che oltre ad essere amici sono anche una band ormai affermata in tutto il territorio italiano ed europeo.
 
Domenica sarà una giornata importante anche per la città: «Festa della Birra e Sagra della Patata uniranno i loro sforzi oltre al fatto che domenica inaugureremo la palestra – racconta il sindaco Lorenzo Guzzetti .  Per tutta la giornata ci sarà la vera e propria Sagra, alle 12.30 pranzo insieme (richiesta la prenotazione!) e poi…ci trasferiremo alle 16  in palestra per l’inaugurazione per poi tornare a fare festa insieme per un aperitivo dalle 18.30 in poi dove potremo incontrarci e raccontarci anche le prime impressioni a caldo della nuova opera. Insomma, l’invito è quello a non mancare a questi giorni che ci vedranno protagonisti e a questa iniziativa che, vi ripeto, vuole essere una festa indirizzata a tutti dove tutti si possano divertire con perfetto spirito di comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.