Disagi al Del Ponte. Centro prelievi chiusi a Gallarate e Somma

L'astensione dal lavoro ha creato qualche disagio ai pazienti degli ambulatori dei due ospedali cittadini. Attese più lunghe a Tradate e Busto

Attività ridotta all’ospedale di Circolo a causa dello sciopero generale indetto dalla Cgil. 
A risentirne maggiormente sono stati i pazienti con appuntamento negli ambulatori: è qui, infatti, che si è concentrata l’adesione più alta all’astensione soprattutto da parte del personale infermieristico.
Mentre nei reparti, la precettazione ha permesso di assicurare l’assistenza doverosa imposta dalla legge, più incerto si profilava il lavoro negli ambulatori dove, in effetti, si sono registrati i maggiori problemi. Soprattutto al Del Ponte, ci sono stati rinvii e mancate visite. Sono stati garantiti i casi urgenti.
Qualche mugugno, qualche scontento per la mancata pianificazione del lavoro, anche se lo sciopero è un diritto individuale.

Normale l’attività chirurgica al Circolo durante la mattinata mentre qualche defezione è attesa per il pomeriggio. Negli ambulatori i disagi sono sttai contenuti e limitati agli ambulatori di dermatologia e oculistica dove i pazienti sono stati rinviati a domani. 
Abbastanza regolare l’attività di Luino e Cittiglio. 

L’adesione allo sciopero si è avuta anche negli ospedali di Busto e Tradate dove, però, si è preferito non spostare gli appuntamenti ma allungare i tempi di lavoro: i pazienti sono stati visitati oggi anche se l’attesa è stata più lunga. Regolare l’attività dei reparti che, inoltre, hanno affiancato il lavoro degli ambulatori ricevendo alcuni utenti. 

Centro prelievi chiusi negli ospedali di Gallarate e Somma a causa dell’alta percentuale di adesione allo sciopero. Regolare, seppur rallentata, l’attività ad Angera. Limitati i disagi nei reparti di radiologia e al Cup di Somma. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.