Terza vittoria degli Unni in precampionato

I valcuviani battono anche Rho (12-10) con le mete di Padula e Di Muro nell'ultimo test estivo

Terza vittoria su tre amichevoli nel precampionato degli Unni che domenica hanno sconfitto 12-10 il temibile Rho, squadra che milita nel campionato di C Elite, due categorie al di sopra dei valcuviani.
Dopo 20′ senza segnature, i padroni di casa rhodensi sono andati in meta grazie a un’azione sulla bandierina della propria ala che ha infilato in velocità la difesa varesotta. Fallita la trasformazione, le squadre (foto di Martina Cislaghi) sono andate al riposo sul 5-0.
Nella ripresa però gli Unni appaiono ben determinati e segnano la meta del pareggio con Padula, il quale sfrutta una palla nata da una mischia vinta e passata con precisione dalle mani di Continisio.
I ragazzi di Repossini giocano un buon rugby e costringono gli avversari nei propri 22 metri, ma alla prima indecisione vengono puniti: lungo calcio, touches e azione in quattro fasi che manda Rho di nuovo in meta per nuovo vantaggio. A 15′ dal termine dell’incontro è però Di Muro a marcare la seconda meta degli Unni partendo con grande reattività da una punizione conquistata sui 5 metri e cogliendo impreparata la difesa milanese (Rossi trasforma). Il Rho appare stanco e non è in grado di impensierire gli Unni che mantengono il risicato vantaggio fino al termine dell’incontro, la migliore delle amichevoli giocate dai valcuviani che hanno dimostrato buon affiatamento. 
Un buon viatico dunque in vista del campionato che scatterà il prossimo 2 ottobre, per il quale è vicina l’ufficializzazione del calendario.

Galleria fotografica

Rho – Unni Valcuvia 10-12 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rho – Unni Valcuvia 10-12 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.