A Cuirone apre lo Spazio Giorgio Ostini

L’archivio sarà consultabile da chiunque fosse interessato a conoscere il poliedrico lavoro del disegnatore

Il laboratorio di Cuirone in cui Giorgio Ostini ha lavorato per molti anni con lo spirito babaus, raccoglie ora alcune sue opere e una prima parte del costituendo archivio Giorgio e Miranda Ostini e Amici di Cuirone, associazione costituita nel 1987 e presieduta da Giorgio Ostini sino alla sua prematura scomparsa nel dicembre 2009.
L’ archivio denominato "Spazio Giorgio Ostini. Cuirone" sarà consultabile da chiunque fosse interessato a conoscere il poliedrico lavoro di Giorgio Ostini, gran disegnatore in tempi in cui il computer non sostituiva la mano, artista che amava definirsi ‘solo’ artigiano, uomo colto e curioso, amico generoso e anima di innumerevoli iniziative civiche e salvaguardia ambientale del territorio.
Questo spazio operoso continuerà a vivere nel segno della creatività anche ospitando lavori di altri artisti : in questa occasione vengono esposte alcune creazioni dell’artista greco Theodoros Kantzilieris.
Apertura sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle ore 10 alle ore 21 ed in seguito su appuntamento.
Indirizzo : Spazio Giorgio Ostini – Via San Materno 9b, 21029 Cuirone di Vergiate VA Telefono 0331 – 947349 miranda.baratelliostini@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.