In Eccellenza le due Sesto si giocano la vetta

Nessuna vittoria in serie D, in Eccellenza stenta la Solbiatese, in Promozione volano Cassano e Cistellum

Nessuna buona notizia dalla serie D, con i pareggi di Gallaratese e Caronnese nel girone B e la sconfitta del Verbano a Lavagna nel raggruppamento A. In Eccellenza continua l’inseguimento della Sestese alla Pro Sesto e anche la Sommese si attacca al gruppo di testa.

SERIE D Il Verbano esce sconfitto per 2-1 dal campo della Lavagnese al termine di una partita sottotono da parte dei ragazzi di Roncari, che nel finale perde anche per espulsione bomber Magnoni e non lo avrà a disposizione quindi anche per la prossima uscita. I rossoneri sono in una posizione abbastanza tranquilla, ma la classifica corta consiglia di riprendere in fretta la marcia migliore per riprendere quota.
La Caronnese ottiene il secondo pari esterno di fila, questa volta sul campo del Darfo Boario, anche perché il suo uomo simbolo, Arturo Di Napoli, non la guida a dovere, sbagliando il rigore che avrebbe deciso il match. Mantenendo pur sempre il secondo posto, i rossoblu vedono allontanarsi lo Sterilgarda, avanti ora 6 lunghezze.
La Gallaratese, dopo tutti i guai societari, stringe i denti e ottiene un pari d’oro in casa contro una Pro Piacenza in forma. Se i piani alti della famiglia biancoblu riusciranno a mettere una pezza all’incresciosa situazione cratasi, ci sono tutte le premesse perché la Galla riesca a salvarsi, sempre che a gennaio non ci sia una partenza di massa, come anticipata dalla punta Sarao, che ha già abbandonato il gruppo.

RISULTATI E CLASSIFICA

ECCELLENZA – Il Gavirate del neo tecnico Vincenzi fa soffrire più del dovuto la capolista Pro Sesto, che passa 1-0 con un gol di Oberto nel finale del secondo tempo. Non perde il passo la Sestese, che supera 3-1 in trasferta il Roncalli grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Prandini, Vergadoro e Frontini. Rimane a tiro la Sommese, che a Lazzate regola l’Ardor con un netto 4-0 firmato Tino, Marjanovic e Farinone, autore di una doppietta. Il Cairate supera 2-1 la Vergiatese nel confronto tra varesine: le maracature sono state siglate da Spina e Gangitano per i grigiorossi e da Ricci per gli ospiti. Il Marnate continua a soprendere e ottiene altri tre punti contro il Corbetta; in rete, neanche a dirlo, il bomber Pappalardo, che decide l’1-0 finale. Non gira ancora la Solbiatese, che al “Chinetti” si fa battere 1-0 dal Vigevano.

RISULTATI E CLASSIFICA

PROMOZIONE Pronostici rispettati con il Cassano e il Cistellum che battono, entrambe in casa ed entrambe per 3-1, rispettivamente Mozzatese e Olimpia. L’Arconatese supera 2-1 l’Insubria, il Luino continua a stentare e perde 1-0 a Canatlupo, mentre il Tradate raccoglie un punticino a Olgiate Olona pareggiando 0-0. Bella vittoria per l’Uboldese che espugna Solaro 1-0.

RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.