La Regione dice No al maxiallevamento di galline

Approata all'unanimità dal consiglio regionale la mozione bipartisan contro i tre capannoni per allevamento di 328mila pennuti

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione sottoscritta da Francesco Prina (Pd), Chiara Cremonesi (Sel), Sante Zuffada (Pdl) e Fabrizio Cecchetti (Ln) con la quale l’intera Assemblea lombarda esprime "la propria contrarietà" alla realizzazione tra i comuni di Busto Garolfo e Canegrate di tre capannoni per l’allevamento di circa 328.000 galline ovaiole e pollastri. L’impianto dovrebbe sorgere su un’area di circa 10.000 mq all’interno dell’ecosistema che comprende il Parco del Roccolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.